Italiano
Riservato

La Casa del Lago

Villa in vendita • Castel di Casio (Badi)
LAGO DI SUVIANA - VENDUTO Nelle colline che racchiudono con la loro corona ricoperta di boschi e campi, il lago di Suviana, racchiusa in un contesto di un'antica e piccola borgata di montagna con tutte le sue belle casette in sasso a monte e di ville più nuove a valle c'è questa antica torre ristrutturata, un grande fico, un noce ed un giardino.
L'antica casa a torre di soli due piani è stata ristrutturata con gusto e con eleganza: esternamente i sassi sono stati lasciati a vista e sono state evidenziate tutte le caratteristiche e le modifiche che il passare del tempo e il passare degli uomini hanno costruito.
Nella parte bassa della torre, la zona giorno, la proprietaria che è anche arredatrice e architetto ha realizzato una grande porta vetro scorrevole che guarda tutta la valle, il lago e dietro di esso il profilo delle montagne.
Entro nel giardino attraverso il cancello di legno e mi colpisce subito "l'ampliamento": è una stanza a giorno, uso salotto, costruita unicamente da superfici vetrate. E' bellissima e molto suggestiva, da qui, in mezzo al giardino si vede tutto: dalla valle del lago al cielo blu...
Il giardino tutto attorno alla casa è curato e rifinito con camminamenti lastricati di piastroni di sasso, ovviamente posati a secco (senza cemento): questo dimostra una cura ed attenzioni fuori dl comune.
Che bello!
Ora entro in casa, una meraviglia di pareti che alternano finiture in sasso, legno grezzo e superfici finestrate e panoramiche ricoperte da tetti in legno "rustici".
La cucina è rifinita con mobili e piastrelle a finitura nera di lavagna. Anche il bagno è rifinito così: vi trovo un bel lavabo in arenaria, i sanitari sospesi e una doccia tutta in lavagna . La doccia ha vista a tutt'altezza sull'esterno.
Di fianco al bagno c'è una stanzina ed al secondo piano, nella parte più alta della torre, c'è la bella camera mansardata con vista.
Cos'altro posso dire... Mi sento un po' come Dante che non trova le parole per descrivere la bellezza del paradiso, anche io ho fatto fatica a trovare parole per descrivere questa casa... guardate le foto e i filmati e fatevi una vostra idea.
Caratteristiche tecniche:
infissi in metallo con vetro termico
riscaldamento a pellet con stufa canalizzata
impianto elettrico con variatore
acqua calda con boiler elettrico
possibilità di allacciamento al circuito di gpl cittadino
acquedotto comunale
spalata neve comunale
Caratteristiche principali
Codice
1097
Città
Castel di Casio (Badi)
Categoria
Villa
Prezzo
Riservato
Locali
3
Camere
1
Bagni
1
Mq
66
Mq Giardino
227
Balconi
1
Classe energetica
G
Stato Immobile
Nuovo
Grado
Medio
Posizione
Lago
Panorama
Vista Lago
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Angolo Cottura
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Pellet
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Metallo Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Cotto
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Parquet
Pavim. Bagno
Ceramica

Accessori: Doppi Vetri, Impianto Satellitare

Condividi su
Cookie preference