Italiano
195.000 €

La baita del Falco

Villa in vendita • Sestola (Pian del Falco)
SESTOLA Dove andiamo oggi?
Oggi andiamo in una di quelle località che sembrano uscite da un quadretto tipico alpino (no, non hai capito, non andiamo sulle Alpi, alpino nel senso di montano) con la neve che scende sugli abeti, la seggiovia che gira e gira, la motoslitta che ti accompagna a casa ed il camino che diffonde il suo calore nella stanza e tu sei lì, con i tuoi calzettoni di lana che ti godi il calduccio nella tua casetta che sembra una baita... anzi, che è una baita!
"Ma che posto è?" ti starai chiedendo...
Lo vuoi proprio sapere?
Sììì, allora te lo dico!
Siamo a Pian del Falco, nel comune di Sestola, in una delle zone più montane della montagna modenese. Mi piace il giro delle parole.
Un agente normalmente ti descriverebbe la zona così: "l'immobile è ubicato a 1.350 mslm, nel centro di Pian del Falco di Sestola che è una rinomata località turistica bla bla bla... "
A me però così non piace, io parlo in modo diverso, io ti dico che il posto è molto bello, ci si sta bene e c'è sempre fresco (in inverno un po' di più).
Qui c'è la seggiovia che ti collega a Sestola paese che in inverno serve per lo sci ed in estate serve sia da collegamento e sia per far salire turisti e biciclette. Da qui parte tutto: c'è una strada comoda, larga ed asfaltata che in su porta al Lago della Ninfa ed al Monte Cimone ed in giù conduce ai paesi di Sestola e Fanano; a Pian del Falco c'è un bar, un ristorante ed un albergo, oltre ad un negozio di articoli sportivi e noleggio sci e bici.
Tutto attorno a Pian del Falco poi è natura, profumi e libertà: la libertà di correre nei campi, il profumo degli abeti e dell'origano montano, la leggerezza del sole e del cielo blu che assapori al meglio solo quando sei sdraiato nell'erba tra migliaia di fiori gialli di tarassaco...
La villa che vendo è qui.
L'abitazione principale è su due piani, zona giorno al primo piano e zona notte sopra. La taverna, la cantina ed il garage sono sotto, al piano terra. Sopra all'abitazione principale c'è un altro appartamentino mansardato (il furbo) con due camere, tinello e bagno, che puoi utilizzare per gli ospiti o per farti una rendita con air-bnb. Entrambe le abitazioni sono dotate di riscaldamento autonomo a metano.
La zona è alta montagna, ma resta comoda e vivibile anche tutto l'anno.
La casa, nel complesso, pur regolarmente frequentata d'estate e d'inverno, può risultare da sistemare perché un po' datata nei dettagli e nelle finiture, ma mantiene sempre un meraviglioso aspetto e mood originale da baita di montagna. Intorno al campetto da calcio (centro delle attività estive...non solo sportive), che confina con la baita, ci sono una decina di altre ville per cui si è formata da decenni una affiatata comunità umana, sempre disponibile ed accogliente per i nuovi arrivati, se lo desiderano. Recentemente, sono stati festeggiati i suoi 50 anni con la pubblicazione di un libro.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La sua metratura di 150,44 mq offre spazio sufficiente per vivere in modo comodo e confortevole.

All'interno, questa villa offre 9 vani, perfetti per adattarsi alle esigenze ed ai gusti personali dei futuri proprietari. Con un totale di 5 camere da letto, questa villa è ideale per famiglie numerose o per coloro che desiderano ricevere ospiti in modo confortevole.
Inoltre, questa villa è dotata, oltre ad un ampio spazio pavimentato per il parcheggio, anche di un box auto: uno spazio sicuro e riparato per parcheggiare un veicolo o per conservare attrezzature sportive e altri oggetti.
Circondata da un rigoglioso giardino montano, questa proprietà offre la possibilità di godersi il fresco e il paesaggio circostante in totale tranquillità. Gli spazi esterni sono perfetti per organizzare pranzi e cene all'aperto durante i mesi più caldi.

altitudine 1316mslm
Classe G/274,68
Classe G/262,35

COSTI DI GESTIONE
Caratteristiche principali
Codice
1264
Città
Sestola (Pian del Falco)
Categoria
Villa
Prezzo
195.000 €
Locali
9
Camere
5
Bagni
3
Mq
211
Box
1
Mq Box
14,4
Mq Giardino
2050
Balconi
1
Mq Balcone
5,9
Terrazzi
1
mq Terrazzo
34
Classe energetica
G
274,68
Stato Immobile
Abitabile
Grado
Medio
Posizione
Montagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Salone
Tipo Cucina
Cucinotto
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno
Serramenti
Discreto
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Ceramica

Accessori: Camino, Veranda

Distanze
Posizione
Centro4 km
Lago2 km
Mare150 km
Istruzione
Scuola materna4 km
Scuola elementare4 km
Scuola media4 km
Scuola superiore35 km
Università60 km
Mezzi di trasporto
Aeroporto65 km
Stazione di servizio4 km
Stazione dei treni40 km
Altri servizi
Banca4 km
Centro culturale4 km
Chiesa200 m
Farmacia4 km
Ospedale8 km
Supermercato6 km
Cookie preference