Italiano
156.000 €

La casa della Peonia Rossa

Appartamento in vendita • Fanano (Canevare)
La Casa della Peonia Rossa è una casa realizzata all'interno dell' Antico Borgo La Serra.
Il borgo si sviluppa su un altopiano a 1350 metri sul livello del mare, in un posto incantevole e baciato dal sole, a metà strada tra il Lago della Ninfa (Sestola) e il Cimoncino (Fanano).
Struttura antisismica, altissima classe di efficienza energetica e comfort abitativo sono caratteristiche primarie intrinseche a questo intervento.
Natura, sentieri, animali al pascolo fuori casa, sasso, ferro e legno in casa sono elementi primari dell'ambiente ove si colloca il Borgo.
Tutto qui è pace e tranquillità, armonia dell'ambiente e con l'ambiente che diventa tutt'uno con il piacere di vivere e della qualità di vita.
Entrando dal viale alberato, si dispone di parcheggi di pertinenza sul lato destro e in contiguità si entra nel giardino privato esclusivo di 50 mq davanti all’ingresso all’abitazione che si sviluppa al piano terra con soggiorno/zona pranzo, e al piano primo con due camere da letto e con il bagno. Il soggiorno dispone di un’ampia vetrata con vista panoramica a sud-est; dal giardino privato si accede alla cantina esclusiva di 10 mq.
Nel giardino sono stati interrati alcuni bulbi di peonia rossa, una pianta “riscoperta” di recente nel giardino di una vicina casa abbandonata da oltre 80 anni; questa peonia presenta un fiore complesso molto grande di un colore rosso intenso che non si riscontra in nessuna delle peonie presenti oggi sul mercato; cresce ogni primavera inoltrata e non necessita di manutenzione.
La struttura antisismica è certificata da relativo collaudo statico.
L'abitazione si avvale di riscaldamento autonomo a “pellet“ con possibilità di comandi a distanza e rientra in classe energetica A+ con ridottissimo consumo energetico, inferiore a 40 kwh/mq/anno; impianto Wifi esistente per collegamenti internet ad alta velocità.
Modalità di pagamento da concordare. Agevolazioni fiscali per gli interventi di ristrutturazione (50 % sui costi di ristrutturazione o 25% sul prezzo di vendita, agevolazioni per acquisto arredi, Iva agevolata).
Il borgo “La Serra” con tutte le sue abitazioni, è sempre direttamente accessibile dalla strada asfaltata, tutto l’anno, anche durante d’inverno con presenza di neve abbondante. Nel periodo estivo offre, oltre ad un clima piacevole e salutare, la possibilità di passeggiate e picnic, perché, oltre ai vicini sentieri CAI, è inserito in una rete di percorsi pedonali (le vecchie mulattiere in particolare) che attraversano prati ed estesi boschi di faggete. “La Serra” dista un chilometro dal lago della Ninfa (baby park e ristoranti) percorrendo la storica mulattiera che da Canevare porta direttamente a "La Serra" e poi al Lago della Ninfa oppure 2 Km sulla strada asfaltata.
"La Serra" gode inoltre di un'invidiabile posizione nel Centro Nord dell'Italia, essendo baricentrica rispetto ai due mari- Tirreno e Adriatico- e ad alcune delle più belle città italiane: Firenze, Bologna, Venezia, Milano, Lucca e i capoluoghi emiliani, centri di cultura e arte.
Caratteristiche principali
Codice
8383
Città
Fanano (Canevare)
Categoria
Appartamento
Prezzo
156.000 €
Locali
4
Camere
2
Bagni
1
Mq
96
Mq Giardino
50
Piano
Terra
Classe energetica
A
Stato Immobile
Nuovo
Grado
Medio
Posizione
Montagna
Panorama
Vista Monti
Orientamento
Ovest Est
Lati Liberi
2
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Sala da Pranzo
Tipo Cucina
A Vista
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Altro
Fonte Energetica
Pellet
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Nuovo
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Ceramica

Accessori: Doppi Vetri

Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito