Italiano
193.000 €

La Casa della Rosa Antica

Porzione Villa in vendita • Fanano (Canevare)
La Casa della rosa antica è una casa realizzata all'interno dell' Antico Borgo La Serra.
Il borgo si sviluppa su un altopiano a 1350 metri sul livello del mare, in un posto incantevole e baciato dal sole, a metà strada tra il Lago della Ninfa (Sestola) e il Cimoncino (Fanano).
Struttura antisismica, altissima classe di efficienza energetica e comfort abitativo sono caratteristiche primarie intrinseche a questo intervento.
Natura, sentieri, animali al pascolo fuori casa, sasso, ferro e legno in casa sono elementi primari dell'ambiente ove si colloca il Borgo.
Tutto qui è pace e tranquillità, armonia dell'ambiente e con l'ambiente che diventa tutt'uno con il piacere di vivere e della qualità di vita.
L'abitazione con vista panoramica sui due lati (est-ovest), ha un accesso indipendente ad ovest ed uno ad ovest e si sviluppa verticalmente dal piano terra al piano soppalcato. Al piano terra con ingresso dal giardino "di sotto" di 28mq ci sono due camere e un bagno, e la scala interna che conduce di sopra, al piano primo. Quest'ultimo ha anche l'accesso a raso dal lato ovest attraverso il giardino di 16mq alla fine del quale e protetto da una grande vetrata con vista sul Monte Cimone c'è la bella zona giorno doppia con un grande angolo cucina. Da qui una scala a semichiocciola porta al piano superiore dove c'è un bel bagno e una terza e affascinante camera soppalcata .
Tutte le aperture sono rifinite da regge in pietra naturale.
La casa può ancora essere personalizzata sia nelle finiture che nella distribuzione interna degli spazi e dei volumi.
E’ possibile anche avere un’autorimessa privata posta sulla strada di ingresso e/o acquistare un giardino privato di 500 mq a pochi metri di distanza.
Nel giardino sono state piantate talee di rosa antica (vedi foto) “riscoperta” nell’oratorio di una chiesetta del settecento poco distante dalla Serra, che era ed è luogo di ritrovo per gli abitanti della zona del Cimoncino; questa rosa antica è una pianta molto rustica e rifiorente durante tutta l’estate, con fiori rosa-cremisi molto profumati.
La struttura antisismica è certificata da relativo collaudo statico.
L'abitazione ha un sistema di riscaldamento autonomo a biomassa pellet con accensione a distanza. Questo, assieme a tanti piccoli accorgimenti tecnici fanno sì che la mansarda rientri in classe energetica A+ quindi con un ridottissimo consumo energetico, inferiore a 40 kwh/mq/anno;
impianto Wifi esistente per collegamenti internet ad alta velocità.

PS gli interni che vedi sono dei render fotografici
Caratteristiche principali
Codice
8382
Città
Fanano (Canevare)
Categoria
Porzione Villa
Prezzo
193.000 €
Locali
5
Camere
3
Bagni
2
Mq
114
Posti auto
1
Mq Giardino
40
Piano
Terra
Classe energetica
A+
Stato Immobile
Nuovo
Grado
Medio
Posizione
Montagna
Panorama
Vista Monti
Lati Liberi
2
Tipo Soggiorno
Soggiorno
Tipo Cucina
Angolo Cottura
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Termocamino
Tipo Impianto
Aria
Fonte Energetica
Pellet
Infissi
Legno Triplo Vetro
Serramenti
Nuovo
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Ceramica
Pavim. Notte
Ceramica
Pavim. Cucina
Ceramica
Pavim. Bagno
Ceramica

Accessori: Doppi Vetri

Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito