Italiano
185.000 €

La villetta

Villa in vendita • Lizzano in Belvedere (Vidiciatico) - Maenzano, 9A
MAENZANO A metà strada tra Lizzano e Vidiciatico, c'è l'abitato di Maenzano: qualche casetta sparsa, una Cappellina, un piccolo centro storico e un bel bar ben gestito da generazioni dalla famiglia Caselli... Ai margini di questo abitato trovari anche tre villette indipendenti: è proprio di una di queste che ti parlo oggi.
La villetta è in una zona un po' nascosta di Maenzano, quando ci arrivi se guardi a valle sembra di essere in piena campagna. Il posto è molto tranquillo, i rumori della strada e della piazza sono lontani. Qui si sente solo il cinguettio degli uccellini che volano in cielo. Del resto la villetta è in campagna per due lati e per gli altri due confina con casette lontane...
La villetta è perfetta. Ordinata e pulita. Non c'è nulla fuori posto: dai dettagli interni si vede subito la casa non è di costruzione recentissima ma si capisce "al volo" che i proprietari ci tengono, ne hanno cura e si presenta proprio bene!
Attorno a casa c'è un bel giardino pianeggiante erbosissimo comodo per pranzare all'aperto e per i giochi dei bimbi.
Entro in casa dal vano scale. Mi sono dimenticata di dirti che la casa è suddivisa in due appartamenti entrambi in vendita: di sotto c'è l'appartamentino più piccolo. Due camere, un soggiorno e bagno è l'appartamento detto "di servizio", quello meno rifinito. Salgo una rampa di scale e c'è l'abitazione padronale con una bella veranda, un camino, soggiorno, due camere cucina bagno ma soprattutto un grande e bel terrazzo panoramico.
La prima sensazione che ho nel momento in cui entro in casa è la sensazione di luce: è una bella giornata e il sole entra in modo travolgente dalle grandi finestre delle camere ma soprattutto nel soggiorno...
La casa è ottimamente conservata e presenta con orgoglio tutte le rifiniture ed i particolari tipici delle case anni 50/60: dettagli che fino a qualche anno fa erano poco apprezzati ma che ora stanno ritornando prepotentemente di moda. Dai pavimenti ai rivestimenti tutto è stilisticamente corretto, coerente e nell'insieme piacevole.
Da vedere e da vivere.

Ora ti descrivo un po' sommariamente l'ambiente tutto attorno:
Questa zona è molto bella ed è ideale se ami la montagna e ami fare escursioni a piedi, a cavallo o anche in mountain bike elettrica. In queste zone puoi anche fare canoa, sci, pattinaggio su ghiaccio, golf e tanto altro ancora.
Qui sei in mezzo alle due stazioni sciistiche top dell'Emilia Romagna: il Corno alle Scale a 10 minuti ed il Cimone a mezz'ora d'auto. Questi due comprensori offrono un totale di 86 km di piste ben tenute ed attrezzate.
La proprietà si trova a metà strada tra Lizzano/ Vidiciatico. Più il là ci sono Fanano/ Sestola: tutte città di montagna che si sono guadagnate la reputazione di "perle dell'Appennino" per la loro bellezza senza tempo.
A 15 minuti ci sono le terme di Porretta...
Tutta questa meraviglia dista circa 1 ora da Modena (Pavarotti e Bottura), Bologna e Maranello (fabbrica e museo Ferrari); circa 2 ore da Firenze, Lucca, Pisa, Verona, Ravenna, Parma e circa 2 ore dal mare di Forte dei Marmi.
C'è la copertura della rete 4G.
Caratteristiche principali
Codice
1170
Città
Lizzano in Belvedere (Vidiciatico)
Categoria
Villa
Prezzo
185.000 €
Locali
7
Camere
4
Bagni
2
Mq
136
Posti auto
2
Mq Giardino
490
Terrazzi
1
mq Terrazzo
16
Classe energetica
G
450,63
Stato Immobile
Abitabile
Grado
Medio
Posizione
Montagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Semi Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Buono
Persiana
Tapparella Legno
Pavim. Giorno
Graniglia
Pavim. Notte
Graniglia
Pavim. Cucina
Graniglia
Pavim. Bagno
Graniglia

Accessori: Camino, Doppi Vetri, Veranda, Zanzariere

Mappa
Maenzano 9A, Lizzano in Belvedere (BO)
Cookie preference