Italiano
179.000 €

L'osteria e la casa dell'oste

Rustico/Casale in vendita • Sestola (Castellaro)
SESTOLA CASTELLARO ALTO La proprietaria mi ha raccontato che questo grande fabbricato una volta era l'osteria del borgo.
Osteria un tempo famosa per la mescita dei vini e per la cucina che la moglie dell'oste preparava quotidianamente con i prodotti dell'orto e la selvaggina locale.
Non si direbbe però fosse stata un tempo un'osteria: la casa originale ha subito talmente tanti "aggiustamenti" che ne hanno cancellato l'impronta. Peccato. Ma forse lavorandoci un po' e "grattando" sotto la crosta qualcosa di affascinante potrebbe ancora saltare fuori.
La casa oggi non è semplice da abitare perchè è da tanto tempo che è ferma.
A parer mio andrebbero demoliti i tanti volumi incongrui recuperandone poi la volumetria in modo più consono al contesto.
Il posto è bello, in mezzo ad un pianetto vicino ad una strada di passaggio ma lontano da essa quel tanto che basta per non essere disturbati (o per fare il parcheggio per l'osteria ;-) ndr) . La casa è in un contesto di campi ondulati framezzati da file di querce, campi che lentamente scendono fino al corso del torrente Vesale che a sua volta scorre lento e che qualche km più a valle andrà a formare il fiume Panaro.
Il posto è interessante perchè è sopra un poggetto, lontano dalla strada ma allo stesso tempo comodissimo, a Castellaro e a Sestola, e Fanano nonchè alla strada che porta in città...

Qui tutto è da creare come lo vuoi tu, largo alla fantasia!
Caratteristiche principali
Codice
1149A
Città
Sestola (Castellaro)
Categoria
Rustico/Casale
Prezzo
179.000 €
Locali
8
Camere
3
Bagni
5
Mq
222
Box
1
Mq Giardino
4300
Balconi
2
Terrazzi
1
mq Terrazzo
58
Classe energetica
G
Stato Immobile
Da Ristrutturare
Grado
Medio
Posizione
Montagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Tipo Cucina
Cucinotto
Tipo Impianto
NO
Fonte Energetica
Metano
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Graniglia

Accessori: Camino

Cookie preference