Italiano
120.000 €

Una casetta da abitare...

Porzione di Casa in vendita • Lizzano in Belvedere (Pianaccio)
Siamo a #Pianaccio, un borgo medioevale a tre chilometri dal Lizzano in Belvedere e a quindici minuti dalle piste del Corno alle Scale. Un luogo ricco di storia dove si respira aria buona di montagna.
Vi si trovano: l’Antica Locanda Alpina dotata di bar con un ottimo ristorante, una chiesa, il museo e una statua dedicati ad Enzo Biagi che era proprio di qui. La corriera che raggiunge Pianaccio passa solo nelle ore più importanti: la mattina e la sera. Una sola strada attraversa tutto il paese terminando, dopo alcuni chilometri, al Rifugio Segavecchia.
Ma io mi fermo prima, lascio la macchina in centro, nel parcheggio della chiesa. Poi vado a piedi. Pochi passi, salgo la piazzetta ed eccomi al sole nel giardino di casa dove c'è un enorme castagno secolare che mi saluta dandomi il benvenuto.
L’abitazione di cui ti parlo oggi è qui, in centro a Pianaccio, è libera sui tre lati; le finestre principali danno sud e da esse si scorge il campanile...
La casa è comoda perchè è disposta tutta su un piano a parte una piccola soffittina con un secondo servizio al piano mansardato, la cantina ed il garage di sotto.
Nella borgata di Pianaccio avere un garage è un plus non trascurabile, soprattutto in una casa destinata ad abitazione.
Entro in casa superando i tre gradini e l'elegante corridoio dove una scala porta alla soffitta con servizio. Arrivo alla porta a vetri decorata che da sul soggiorno, bello, grande e luminoso. La stufa del soggiorno è accesa, riscalda e fa compagnia. Il soggiorno è diviso in zone: la zona ingresso, la zona pranzo e la zona terrazzo e tutto in terra è posato un parquet di qualità.
Dal soggiorno si va alla cucina in legno: grande, abitabile e con camino.
Dall'altra parte del soggiorno si va nel reparto notte: due camere matrimoniali con un bel parquet in terra ed un bagno grande e ben arredato.
Sopra al piano superiore c'è una sorta di soffitta attrezzata e un bagno di servizio. Comodo e furbo.
Fuori, come dicevo all'inizio, c'è il giardino comune con il proprietario del piano di sotto, un ripostiglio e un garage con cantina.
I metri di questa casa, come detto, sono giusti per quattro persone stabili. La disposizione è però ideale per ospitare, al piano di sopra, anche due amici o, in una soluzione di affitti brevi, turisti che amino i borghi storici montani e non troppo distanti dai collegamenti (il treno è a poco più di 10 minuti).
Qui tutto, dalle case di pietra ai fili d'erba, sembra fatto apposta per godere giorni di pace e fare ciò che vogliamo; anche sederci a leggere un libro proprio sulla stessa panchina che ospita la statua di Enzo Biagi."

Caratteristiche tecniche:
Muratura in pietra
Allacciamento a gpl centralizzato del paese oltre al riscaldamento a gasolio,
Infissi con vetri semplici e scuretti in legno
giardino in comunione con la proprietà del piano terra,
Impianti tutti autonomi
acquedotto comunale
Telefono fisso attivo
TV DT
Rete 4G
Caratteristiche principali
Codice
1081P
Città
Lizzano in Belvedere (Pianaccio)
Categoria
Porzione di Casa
Prezzo
120.000 €
Camere
3
Bagni
2
Mq
205
Mq Box
40
Mq Giardino
200
mq Terrazzo
20
Piano
Rialzato
Classe energetica
G
Stato Immobile
Abitabile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Aperta
Lati Liberi
3
Giardino
Cortile
Arredi
Possibilità
Tipo Soggiorno
Salone
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Gasolio
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno
Persiana
Oscurante Legno
Pavim. Giorno
Parquet
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Cotto
Pavim. Bagno
Ceramica
Appartamenti
Due

Accessori: Camino

Condividi su
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito